PRESE LIBERE un film di Nicoletta Favaron

IMG_0189

E’ online da qualche giorno il trailer di Prese Libere, un film sulla storia dell’arrampicata sportiva nel lecchese. Non vuole essere un film tecnico, ma si propone  di raccontare, emozionare, promuovere il nostro territorio e la sua storia.

Ci tengo a ricordare la dedica…a Giorgio e Marco. Uomini, Alpinisti, Amici e Fratelli… se Butch fosse stato ancora tra di noi…sarebbe sicuramente stato un protagonista… a lui che tanto amava il suo territorio e l’arrampicata e a suo fratello Giorgio…se ne sono andati entrambi troppo presto, ma hanno lasciato un segno immenso…

Marco Ballerini,  protagonista del film, accompagnerà 3 giovani climber in un “viaggio” alla scoperta di alcune delle più belle falesie del territorio lecchese. Incontreranno i personaggi che di quei “giardini di pietra” (come dice Pietro Corti!) hanno scritto la storia e racconteranno loro aneddoti e curiosità rendendo questo mondo affascinante anche ai non “addetti ai lavori”.

Colgo l’occasione per dire tutti i grazie che nei titoli non ho potuto mettere…

Grazie a Silvia, Sandra e Leti, senza la cui collaborazione e disponibilità non avrei potuto far nulla. Grazie ad Arianna, fondamentale compagna di avventura e grazie a Isa per avermi rimessa in piedi!!!!

Grazie ai giovani protagonisti e ai loro genitori per la disponibilità…

Grazie a Delfo, detto lo psicologo della parete, per aver tranquillizzato Arianna!! Grazie a Tigro e a Jolly per la compagnia e a Massi per aver mostrato i muscoli reggendo il boom!!!

Grazie ad Angelika Rainer, super professionale, simpatica e disponibilissima e a Marco, suo compagno.

Grazie a Baby, Romina, Betty, Dani, Ale, Carla, Carmen, Cristina, Claudia, Martina e Fede per le risate che sanno regalarmi sempre…a Laura per il supporto continuo e ad Elena e Silvia del Collegio Volta per la disponibilità perenne! (provate voi a trovare Don Agostino se ci riuscite!)

La mia famiglia l’ho già ringraziata…la mia forza quotidiana!

Grazie a Vale e Sara, perché le stresso sempre e non mi mandano mai a quel paese!!! (le migliori in assoluto sull’ufficio stampa!!)

Grazie a Roby, Manu, Daniele, Matteo, Lucia e Serena grazie all’aeroclub Mt. Cornizzolo che crede tantissimo nella valorizzazione del territorio e con cui mi piacerebbe molto sviluppare una collaborazione di idee e non solo…

 

insomma…spero di non avere dimenticato nessuno…

grazie…dal profondo del cuore!

e dopo tutte queste smancerie…

ecco il trailer!

Vi aspetto domani 19 maggio alle 21.00 a Lecco, in Sala Ticozzi per la prima del film…

 

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment